Informativa sui rimborsi

GENERALI
Le presenti condizioni generali si applicano a tutti gli ordini effettuati dai consumatori sul sito AKEP. Effettuando un ordine, si stipula un accordo con AKEP e si accettano questi termini e condizioni. Si prega di leggere attentamente prima di effettuare un ordine. Possiamo modificare i termini e le condizioni di volta in volta. Eventuali modifiche apportate dopo aver effettuato un ordine non influiranno su tale ordine a meno che non ci venga richiesto di apportare la modifica per legge. In caso di domande, non esitare a scriverci all'indirizzo shop@akep.it.

RESI E RECESSI

  • RESO SEMPRE GRATUITO ENTRO 15gg DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE
  • Dal 16mo gg, il cliente che richiede reso, potrà provvedere in autonomia alla restituzione (quindi saranno a suo carico i relativi costi di reso/spedizione) oppure manderemo un nostro corriere per il ritiro. Una volta rientrato il pacco/ordine, verificato lo stato, provvederemo al rimborso al netto dei costi di reso che sono di 7.90€ (se il reso è stato effettuato con nostro corriere)

Questo ovviamente avverrà solo e soltanto se il reso non è imputabile ad un nostro errore (taglia errata, colore errato, merce fallata ecc) perché in caso contrario ci assumeremo sempre e comunque i costi del reso.

Nel momento in cui avremo i SALDI maggiori uguali al 40% la politica di reso cambia:

  • RESO SEMPRE GRATUITO ENTRO 7gg DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE
  • Dal 8vo gg, il cliente che richiede reso, potrà provvedere in autonomia alla restituzione (quindi saranno a suo carico i relativi costi di reso/spedizione) oppure manderemo un nostro corriere per il ritiro. Una volta rientrato il pacco/ordine, verificato lo stato, provvederemo al rimborso al netto dei costi di reso che sono di 7.90€ (se il reso è stato effettuato con nostro corriere)

Questo ovviamente avverrà solo e soltanto se il reso non è imputabile ad un nostro errore (taglia errata, colore errato, merce fallata ecc) perché in caso contrario ci assumeremo sempre e comunque i costi del reso.


Puoi scambiare o restituire la merce inviando un’e-mail sul dominio: shop@akep.it informandoci dell’intenzione di restituire la merce. Deve essere cortesemente indicato:
- il numero dell'ordine;
- il tuo nome e indirizzo;
- l’intenzione di cambiare la merce o restituirla;
- il motivo del reso o dello scambio

AKEP risponderà alla tua richiesta entro 24-48 ore.
In caso di recesso il Cliente potrà rinviare i prodotti a AKEP entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo indicando nelle note, il numero dell’ordine per il quale si sta procedendo con il reso

VF FASHION SRL
C.DA POZZO DELLO RUSSO (Z.I.) 70038 TERLIZZI (BA)
NOTE:AKEP reso ordine n. xxxx*
*(al posto delle x indicare il numero ordine riferito al reso)

Le merci devono essere intatte, non lavate e non utilizzate, con tutte le etichette intatte. In caso di danni o tracce di utilizzo, abbiamo il diritto di detrarre qualsiasi importo pari al valore del danno dal rimborso.
Nella richiesta di reso, il consumatore è responsabile dei costi di spedizione della merce che desidera restituire. Qualora si decidesse di ricevere un articolo in sostituzione, AKEP emetterà un coupon di pari importo da utilizzare su ordine futuro.
In caso di resi internazionali, eventuali spese di importazione o spese di amministrazione (doganali) che possono essere addebitate per l'importazione di merci restituite, saranno dedotte dal pagamento di restituzione.
Se le istruzioni di reso verranno seguite accuratamente, AKEP rimborserà il consumatore per gli articoli restituiti entro 7 giorni dalla ricezione dei resi.
N.B: Per i prodotti a prezzo scontato, sezione SALDI, non è possibile effettuare resi, e non è possibile utilizzare coupon o buoni sconto.

RICHIESTE, RECLAMI E GARANZIE
In caso di domande o reclami riguardanti uno qualsiasi dei nostri prodotti o procedure, vi preghiamo di comunicarcelo via e-mail all'indirizzo shop@akep.it.
Riceverai una risposta entro 1-2 giorni lavorativi.
I difetti e i reclami devono essere segnalati al più presto dopo la consegna dell'ordine (entro 5 giorni di calendario) tramite e-mail all'indirizzo shop@akep.it e, se possibile, fornendoci le immagini/video del difetto.
L'articolo verrà sostituito o rimborsato a seguito della restituzione dello stesso.

ACCETTAZIONE DI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
Tutti gli utenti del sito Web sono tenuti a conoscere e ad accettare tutte le condizioni generali di cui sopra.
Effettuando un ordine con AKEP, il consumatore accetta automaticamente tutte le nostre condizioni generali.
I dettagli dei clienti di AKEP vengono automaticamente memorizzati nel nostro elenco clienti.